mercoledì 19 settembre 2012

Elenoire Casalegno presenta "Notte Imperiale", testimonial d'eccezione le star di Beautiful Katherine Kelly Lang e Ronn Moss



Sarà un opening in grande stile quello della nuova sede della casa di moda “Impero Couture” che si terrà sabato 22 settembre dalle ore 19,30 a Carinaro, in provincia di Caserta, nell’innovativo complesso Siné - Sinergie delle Eccellenze Campane. Celebrità del mondo dello spettacolo, tra cui Katherine Kelly Lang (Brooke) e Ronn Moss (Ridge), Aldo Montano e Antonella Mosetti, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, Maurizio Casagrande, Bianca Guaccero, Michela Coppa, Francesca Fioretti, Ana Prelevic (Miss Grecia 2010) e le cantanti Chiara e Paola, s’incontreranno in un vero e proprio tempio del luxury, tra i più grandi al mondo nel settore haute couture sposa e cerimonia. Nel corso della serata, alla quale parteciperanno anche personalità istituzionali, saranno proiettati il trailer del nuovo film di Maurizio Casagrande “Una donna per la vita” e il cortometraggio “Libera Uscita” che vede protagonisti Bianca Guaccero e Gianluca D’Ercole.


In occasione dell’inaugurazione si terrà la seconda edizione di “Notte Imperiale”, condotta dalla splendida Elenoire Casalegno, che lo scorso anno si è svolta negli studi di Cinecittà, sotto la magistrale regia scenica di Marcello Gasperoni. È inoltre previsto un momento di premiazione di alcune eccellenze italiane del panorama culturale, giornalistico, scientifico e sportivo; saranno conferiti  infatti riconoscimenti allo scrittore Maurizio De Giovanni, al giornalista Aldo De Luca, al Presidente di Radio Italia Mario Volanti, al Professore Ciro Imbimbo specialista in urologia e andrologia (Università degli Studi di Napoli Federico II), allo schermidore Aldo Montano e al nuotatore Massimiliano Rosolino. Nella prestigiosa cornice della casa di moda sfileranno inoltre in anteprima anche alcune creazioni delle nuove collezioni 2013. 

Oltre tremila metri quadrati su tre livelli con un concept scenografico e raffinato dominato dal bianco, studiato nei minimi dettagli e che negli arredi richiama la storia e l’arte per valorizzare al meglio l’immagine delle collezioni d’alta moda. L’evento segna il lungo percorso professionale del presidente e stilista Luigi Auletta e del vice presidente Carmine Chiacchio: «L’apertura della nuova sede, con la quale abbiamo incrementato anche la forza lavoro, rappresenta una tappa importante delle nostre strategie. Oltre al potenziamento del network retail, già forte di una distribuzione in oltre cinquecento punti vendita multimarca a livello nazionale e numerosi altri all’estero, puntiamo anche sull’apertura di nuovi store monomarca in franchising». 

La mente creativa dietro la Maison è quella dell’architetto Salvatore Perfetto il quale ha sottolineato l’impegnativo percorso di realizzazione della nuova Maison: «quest’opera ha richiesto grande responsabilità e la dedizione profusa dalle maestranze ha contribuito a consacrarla icona dell’eleganza e del buon gusto. L’obiettivo progettuale è stato quello di rendere immediato il messaggio che la Maison voleva comunicare, facendo uso di linguaggi e forme universalmente comprensibili come colonne, cornici, decori, volte e cupole. Dovendo realizzare il “tempio della moda” non si poteva non impiegare una forma arcaica come l’impianto planimetrico a ottagono dello showroom in cui dominano simmetria e proporzione e che richiama forme imperiali come la Cappella palatina di Carlo Magno ad Aquisgrana o il federiciano Castel del Monte».

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