venerdì 6 settembre 2013

IMPERO ALLA VENEZIA FASHION NIGHT

Grande riscontro per Impero Couture durante la Venezia Fashion Night, l’evento moda più atteso della 70ma edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. L’evento firmato TvModa con la conduzione elegante e briosa di Jo Squillo, nella cornice glamour e cosmopolita della terrazza Maserati, Hotel Excelsior, ha visto in passerella dieci tra i nomi più cool del panorama nazionale e internazionale: Alberta Ferretti, Blumarine, Krizia, Byblos, Moschino, Roberto Cavalli, Stella Mc-Cartney, Vivienne Westwood, Loriblu e ovviamente Impero Couture.



Per la prima volta a confronto con nomi di spessore mondiale, Impero Couture ha raccolto il grande plauso dal pubblico presente, centinaia di persone tra cui attori, numerosi giornalisti, produttori cinematografici e operatori del settore fashion.
L’alta moda si è alternata al pret a porter in una serata non solo all’insegna della moda ma anche della buona musica, grazie alla compagnia del sound intramontabile della disco music di Alan Sorrenti che si è esibito con i suoi più grandi successi Paradiso beach e Figli delle stelle, nella nuova versione firmata dal DJ di fama internazionale Little Louie Vega. Non poteva dunque mancare il tormentone della Squillo, Siamo donne, un pezzo amato da tutti e dedicato proprio a coloro che sono l’anima del comparto moda.
Glamour e entertainment sulla terrazza Maserati, centro nevralgico del post red carpet, invitato alla serata infatti anche il celebre affascinante protagonista di Palo Alto James Franco.



Tra gli ospiti Impero Laura e Silvia Squizzato, le gemelle più frizzanti della Tv italiana, inviate di Mezzogiorno in famiglia condotto da Amadeus, entusiaste della sensualità e dell’eleganza delle creazioni Impero al punto di scegliere il brand per i loro prossimi impegni professionali.
Un’ occasione importante in cui mostrare le 15 creatività emblema delle collezioni 2014, tutte dedicate alla sensualità femminile e al suo potere: il pizzo nero che fascia il corpo in una linea bon ton priva di scollature, i drappeggi degli abiti bianchi, tipici del design Impero, il rosso trionfante della donna dalla forte personalità e le linee scivolate che impreziosiscono la figura nelle occasioni importanti.



Non è il primo approccio col mondo del cinema per il brand campano che negli ultimi anni ha vestito tante attrici italiane e numerose celebrities d’oltreoceano per i red carpet più rinomati: l’attrice cinese naturalizzata statunitense Bai Ling in diverse cerimonie, Shaun Robinson anchorwoman di E!Entertainment per i Golden Globe 2012, l’attrice Angel Conwell per gli Emmy Awards 2013, la cantante Estelle e Paris Hilton, per citarne solo alcune.
Fa, dunque, il suo ingresso nell’Olimpo dell’alta moda Impero Couture, maison nata dalla passione e dall’audacia del suo designer, nonché presidente, Luigi Auletta. Un traguardo morale che si aggiunge agli ottimi dati di vendita: l’impresa è in crescita e con un’alta stima di sviluppo che contraddice positivamente gli attuali trends di mercato.

“Impero è un brand dinamico, che ha fatto della crescita un percorso di vita: in 10 anni abbiamo raggiunto obiettivi importanti, tra cui quello di offrire al pubblico l’alta moda a un prezzo accessibile” spiega il presidente Auletta, orgoglioso dei risultati della sua business strategy e della prossima sfilata a Venezia “Siamo stati scelti, non ci siamo proposti per questo evento, gli organizzatori hanno ritenuto che Impero avesse le carte in regola per confrontarsi con nomi di tiratura mondiale”. 

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