lunedì 29 ottobre 2012

Blunotte, il nuovo profumo di Impero Couture


Calma spirituale, armonia ed equilibrio emotivo sono sublimate da una nuova fragranza prodotta dalla maison Impero Couture. Si chiama Blunotte ed è intensa e profonda come il denso blu di un cielo notturno che stimola la meditazione. 
Blunotte si ispira a uno dei colori prediletti dal pittore francese Gustave Moreau, e al suo linguaggio simbolico, ricco di particolari preziosi come le note di questa essenza che conferisce attrazione e carisma a chi la indossa. 
L’essenza, speciale e ricercata, allieta il corpo e lo spirito rivelandosi intensa ed emozionante sin dai primi effluvi. Aprendosi con note frizzanti, esotiche e agrumate come il mandarino, il bergamotto e l’arancio insieme alle golose note  del ribes di Tasmania, la corposità di Blunotte è sublimata da un accordo di gelsomino egiziano, rosa turca e violetta francese che si combinano armoniosamente con le note mistiche del legno di sandalo e del legno di cedro. La forte personalità del profumo è nelle note di fondo che si fanno gradevolmente dense, ambrate e boisé, attraverso l’ambra, il muschio bianco e le calde note delle foglie di tabacco di Spagna. 
Il profumo è contenuto in un flacone in vetro blu dalla linea essenziale, arrotondata e morbida ed è chiuso da un tappo cristallino arricchito da una mezzaluna stilizzata, mentre la confezione, raffinata ed elegante, è in velluto blu.
Una fragranza studiata per lei e per lui, un profumo da condividere come la notte. 

1 commento: